Il Nostro Gruppo
Rassegna stampa podismo
Rassegna stampa scialpinismo
L'Attività del Gruppo
Chi siamo
I nostri atleti podisti
I nostri atleti scialpinisti
Come Iscriversi
Iscriviti al GS AVEZZANO
Idee a Confronto
CHI SIAMO
  Correre è un movimento naturale, chiunque in buona salute può farlo, non bisogna conoscere regolamenti, non ci sono orari di apertura o chiusura, non sono necessari attrezzi, lo si può fare da soli o in compagnia, su una strada asfaltata, su una strada sterrata o su un sentiero, si può correre in città, in campagna o in montagna, l'unica cosa che è necessaria è il coraggio di infilarsi le scarpette e avere la voglia di cominciare, dopo si proveranno sensazioni nuove, bellissime, si scoprirà un mondo diverso, affascinante, si conoscerà meglio se stessi e il proprio corpo e sarà impossibile non continuare.
Se poi si ha la fortuna di avere la possibilità di correre con un gruppo di amici allora quelle sensazioni saranno condivise e amplificate.
  E' questo il G.S.Marsica-Avezzano, un gruppo di amici con la passione della corsa, nel senso più ampio del termine, c'è chi corre per primeggiare, chi per gareggiare con gli altri, chi per assaporare il gusto della fatica, chi lo fa per stare in forma, chi per vivere in un modo unico la bellezza della natura, chi lo fa conoscere nuovi amici, chi per passare un momento della giornata, non ha alcuna importanza il motivo per cui una persona è spinta a farlo, l'importante è correre stando bene con se stessi e con gli altri.

  Da qualche anno ad Avezzano ci siamo noi del G.S.Marsica, podisti e podiste che insieme ci divertiamo correndo, lo facciamo frusciando silenziosamente tra gli alberi della pineta, i sentieri della Pietraquaria o galoppando tra i dritti viali del nostro Fucino. Chiunque può unirsi a noi, siamo così eterogenei che può venire sia chi è in grado di correre a ritmi sostenuti e continui sia chi ha appena iniziato a correre e non sa come e cosa fare; quello che possiamo assicurare è che dopo un'uscita con il gruppo ci si sentirà più soddisfatti perché si è vissuti in pieno questo sport.

  All' inizio dell'anno programmiamo il nostro calendario attività proponendo quello che noi chiamiamo “Criterium” una serie di incontri condivisi e prestabiliti in cui ognuno di noi è libero di partecipare o meno. Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con il calendario sono: di incentivare la pratica sportiva degli iscritti al Gruppo, promuovere l'aggregazione tra di noi, facilitare l'inserimento di nuovi amici nel G.S.Marsica-Avezzano.

  Nel nostro “Criterium”, sono inserite gare agonistiche, manifestazioni non agonistiche, allenamenti e incontri, spesso se il luogo da raggiungere è distante e siamo in numero sufficiente organizziamo un pulman. Le Domeniche non inserite nel “Criterium” cerchiamo comunque di incontrarci e correre insieme, mentre sia d'inverno che d'estate spesso il pomeriggio ci diamo appuntamento alla pineta di Avezzano.

  Siamo un gruppo di amici, però il comportamento sportivo è importantissimo. Ogni anno, assegniamo il premio "fair-play" "miglior atleta G.S.Marsica-Avezzano" alla persona che nel corso dell'ultima stagione si è distinta per la correttezza sportiva e per un atteggiamento esemplare nei confronti sia dei propri compagni di squadra sia degli stessi avversari; perché il risultato sportivo è importante solo se si hanno presenti le regole proprie di un comportamento sano, leale e di rispetto degli altri. Questo è il nostro Gruppo: questo è Il G.S.Marsica-Avezzano.

Il Presidente

 
© 2010 Gruppo Sportivo Marsica - Avezzano
    via M. A. Colonna, 52 - 67051, Avezzano (AQ) - Italy
    Telefono: +39 349.8197577 - e-mail: gsmarsica@alice.it
Credits»